Islanda per famiglie: animali, tanti bagni e...geologia!

Viaggio Famiglia

A partire da: 946 Euro adulti, 468 bambini 7- , 605 bambini 14- 

Durata:  7 giorni / 6 notti

Partenze: tutto l’anno

Islanda per famiglie: animali, tanti bagni e...geologia!

Viaggio Famiglia

A partire da: 946 Euro adulti, 468 bambini 7- , 605 bambini 14- 

Durata:  7 giorni / 6 notti

Partenze: tutto l’anno

Spesso pensiamo che viaggi così siano “estremi” e che, con bambini al seguito, non sia possibile vivere viaggi in paesi “inospitali” come l’Islanda. Non è vero! Ecco come Chameleon pensa l’Islanda per chi viaggia con piccoli esploratori al seguito. Non servono accompagnatori, ma solo un confortevole appartamento a Reykjavik, un tour operator come il nostro, che vi fornisca un buon itinerario, pensato in anticipo in tutti i dettagli, con tanto divertimento e scoperte che stimolino grandi e piccoli: incontri ravvicinati con le balene ed i puffins, con i geyser ed i vulcani, gite in barca e bagni caldi. Tutto nel massimo comfort e del rispetto dei tempi di una famiglia, ma anche cercando la sostenibilità ecologica e sociale.

Appartamento a Reykjavik per 7 giorni/6 notti

Tour Puffin & balene compreso trasporto da/per Reykjavik

Ingresso alla blue lagoon spa

Tour Golden Circle e Secret lagoon compreso trasporto da/per Reykjavik

Tour del tunnel di Lava compreso trasporto da/per Reykjavik

 

Assicurazione di viaggio

Volo internazionale Italia – Reykjavik (chiedeteci una quotazione!)

Transfer da/per aeroporto:

Adulti 16+ (circa 6.950 ISK)
Teenagers 12-15 (circa 3.475 ISK)
Bambini 0-11 years (gratis)

Spese extra e personali

Tutto ciò che non è compreso ne “la quota comprende”

Fornendo la possibilità di partire tutto l’anno, siamo a vostra disposizione per darvi tutte le indicazioni su come prepararsi una volta scelta la data. In ogni caso, l’Islanda un Paese freddo a causa dell’elevata latitudine, che la espone ai venti freddi del Polo, ma è mitigato dalla corrente del Golfo e dalla presenza dell’oceano. Consigliamo di visitare l’Islanda tra maggio e settembre, quando le giornate sono lunghissime e le temperature possono arrivare anche ai 15 o 20 gradi in agosto.

Portatevi comunque giacche a vento, maglie pesanti, ma anche costumi da bagno, per godere delle numerose occasioni di bagnarsi in acque caldissime che l’Isola offre grazie alle sue sorgenti e lagune termali.

L’ITINERARIO

GIORNO 1
Arrivo in aeroporto e check-in in appartamento

 

GIORNO 2
Alla scoperta di Reykjavik!

Vi trovate in una della nazioni più a Nord del mondo e oggi è il vostro primo giorno a Reykjavik. Noi di Chameleon speriamo di tutto cuore che non vi siate dimenticati il costume, perché il modo migliore per iniziare è facendo la vostra prima conoscenza con le usanze islandesi: i bagni termali! In città, ci sono numerose piscine calde adatte a tutti, sia all’aperto che al chiuso. All’interno dell’itinerario che forniamo a chi acquista il viaggio, suggeriamo molte opzioni con i rispettivi prezzi. Vi consigliamo anche di fare un giro della capitale islandese e acquistare le provviste per i vostri prossimi giorni in città nel vostro confortevole appartamento.

Reykiavik ha solo 200 mila abitanti, ma è una città piena di vita e di musei. Una cosa giusta da fare se si è interessati ad un po’ di cultura e divertimento per i bimbi è andare al comune (City Hall, vi daremo l’indirizzo) e acquistare la City Card, che vi dà accesso gratuito o con un enorme sconto a tutti i musei della città …e anche ai bagni termali!

GIORNO 3
puffinsWhale-watching e Puffin tour

Iniziamo alla grande con un tour che i vostri bimbi adoreranno: una combinazione di vita animale in Islanda, un tour in barca per andare a vedere le balene e i puffini, o puffins, in inglese, adorabili piumati molto simili a dei pinguini con il becco arancione. I due tour sono compresi nel prezzo totale di viaggio!

Vi incontrerete con i nostri partner islandesi al porto alle 9, 10 o 12.30, a seconda delle vostre esigenze, e salperete su una tipica imbarcazione che vi porterà alla ricerca del gigante degli abissi, la balena, nella baia di Faxaflói. Il tour alla ricerca delle balene dura 3 ore (tranne quello delle 10, che è più veloce). Una volta terminato questo primo tour, ripartirete quasi subito (alle 12.30 o alle 14) con il battello che vi porterà nell’isola che è casa degli adorabili puffini! Il viaggio è di circa 15 minuti, si scoprono questi buffissimi uccelli e si torna al porto.

Prima di prenotare, ci sono alcune avvertenze da tenere bene a mente.

balenotteraInnanzi tutto, visti gli orari, vi consigliamo di preparare un pranzo al sacco per tutta la famiglia. Inoltre, questo consigliano i nostri partners locali, questo tour potrebbe essere cancellato a discrezione del capitano di marina per meteo avverso (una cosa abbastanza improbabile d’estate). Inoltre, il whale-watching non è una scienza esatta. Malgrado l’esperienza degli amici islandesi (e il successo di avvistamento del 90%), potrebbe capitare che questi magnifici animali non si facciano vedere. Ad ogni modo, se non ci fossero avvistamenti, vi sarà concesso un nuovo biglietto per un secondo tour, da farsi anche il giorno successivo, per cercare di avere più fortuna!

Alla fine del vostro tour (o in mattinata, se preferite il tour del pomeriggio) vi consigliamo di passare al Whales of Iceland, un’esibizione delle 23 specie di mammiferi acquatici che si possono trovare nelle acque intorno all’isola. Gli animali sono modelli a grandezza naturale, compresa la riproduzione della balenottera azzurra che arriva a 25 m di lunghezza! Tutti i modelli sono morbidi e divertenti da toccare, un posto fatto apposta per i più piccoli, con suoni, video e tanto da giocare. Ci sono sconti pazzeschi per le famiglie (2 adulti + 2 bambini entrano con 40 Euro circa, non incluso nel prezzo totale di viaggio), chiedeteci di acquistarveli in anticipo online!

GIORNO 4
Tour del Golden Circle e Secret Lagoon

Oggi il tour compreso nel prezzo di viaggio parte da casa vostra! Un pulmino vi verrà a prendere tra le 10 e le 10 e mezzo per portarvi alla scoperta di uno dei luoghi immancabili dell’Islanda: il Golden Circle. Prima vi fermerete a vedere le magnifiche cascate Gullfoss, “la regina di tutte le cascate islandesi” per la teatralità, la bellezza ed i giochi di luce del suo doppio salto di 11 e 21 metri.

Poi sarà la volta della zona geotermica dei geyser, Haukadalur. I più grandi sonoterme islandesi Strokkur, il capriccioso, che erutta ogni 5-10 minuti e Geysir, il calmo, che invece erutta solo 4-5 volte al giorno. Ultima tappa dell’anello d’oro è il parco Þingvellir dove si trova un vero e proprio canyon dovuto alla deriva dei continenti. Qui potrete letteralmente camminare tra il continente americano e quello europeo.
La giornata poi finisce a stile libero, con un bagno nelle rilassanti acque termali della Secret Lagoon, dove la temperatura è di 35/40 gradi. Questa è una delle più vecchie piscine geotermali dell’islanda e vi consegneranno un asciugamano all’entrata…non scordatevi il costume!

 

GIORNO 5
Alla scoperta dei tunnel di lava!

Oggi l’avventura geologica vi porterà a scoprire i tunnel scavati dalla lava. L’appuntamento è presso la vostra struttura o un altro punto di incontro alle 8 di mattina o alle 12, a seconda delle vostre preferenze, per un tour interamente compreso nel prezzo di viaggio.

Accompagnati in van, vi dirigerete verso l’ingresso di una spettacolare grotta ad un’oretta di macchina dalla capitale. Qui, armati di elmetto e torcia forniti dai nostri partner, andrete alla scoperta di un ennesimo spettacolo geologico. Incluso nel prezzo sono il trasporto, l’elmetto, la torcia e una guida esperta (in lingua inglese) ma i nostri amici islandesi ci dicono di raccomandare un abbigliamento adeguato e caldo, scarpe antiscivolo impermeabili e si… un sorriso!

Libero il resto della giornata, per rilassarsi, far fronte a possibili esigenze personali o recuperare qualche consiglio Chameleon che avete saltato!

 

 

GIORNO 6
Bagno finale alla Laguna Blu!

Una conclusione circolare per questa vacanza: iniziamo e finiremo in acqua calda! Questa volta, vi segnaleremo in itinerario di viaggio l’autobus di linea da prendere all’orario che preferirete, per uscire dalla città. In 45 minuti, arriverete alla Blue Lagoon spa, i bagni termali più popolari d’Islanda. L’ingresso, compreso nel prezzo totale di viaggio, comprende una maschera facciale e un drink – per i soli paganti, cioè gli adulti (14+). Sono disponibili molti altri trattamenti e diverse piscine sia interne che esterne!

 

GIORNO 7
Rientro in Italia oppure…

Se avete deciso di acquistare solo questo pacchetto famiglia, abbiamo lasciato il giorno libero, per permettervi di arrivare in aeroporto con i tempi migliori per la vostra famiglia. Ma, se volete restare ancora sull’Isola del ghiaccio e del fuoco, non esitate a chiederci un’estensione!

ESTENSIONI DI VIAGGIO

Dai un’occhiata a queste suggestioni per aggiungere qualche giorno in Islanda o personalizzare ulteriormente il nostro design! Abbiamo selezionato 3 idee, tutte con partenza da Reykjavik, ma non esitare a chiederne altre!
Aurora Boreale
Se viaggiate tra settembre e aprile, un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia potrebbe essere quella di assistere ad una aurora boreale. Vestitevi pesanti e fatevi venire a prendere da un autobus con partenza alle 21 che vi porterà fuori Reykjavik, lontano dalle luci artificiali della città, per avvistare le magnifiche luci naturali del nord, in un tour che dura 3-5 ore.

Costo dell’attività: 40 Euro adulti, 20 bambini

Durata: 3-5 ore

Gita a cavallo

Un tour ideale per chi non è un esperto cavaliere, una passeggiata confortevole attraverso colline fiorite e campi di lava coperti di licheni nei dintorni della capitale, con i monti Blafjoll all’orizzonte. Partenze alle 11:30 e alle 12:00 per 3 ore in compagnia dei tipici cavalli di razza islandese- Elmetto e stivali compresi nel prezzo.

Costo dell’attività: 66 Euro adulti, 33 bambini

Durata: 3 ore circa

Gita con cani da slitta

A 2-3 ore di guida dalla capitale, vi aspetta una corsa su slitta trainata dai mitici cani. Disponibile tutto l’anno (anche senza neve), un esperto “musher” vi farà divertire e vi insegnerà come si addestra e si guida una muta. Avrete anche l’occasione di conoscere da vicino questi amichevoli animali, che non disdegneranno le coccole di adulti e bambini.

Costo dell’attività: 150 Euro

Durata: 1 ora

Chi e’ il coordinatore di questo viaggio?

Chiara Grotti

Chiara Grotti

Travel Designer

Qui a Chameleon offriamo l’Islanda in tutte le salse, ma mi sono chiesta cosa potrebbe far divertire e vivere in libertà quest’isola meravigliosa, anche portandosi appresso i pargoli e senza dover impazzire noleggiando un’auto o con l’obbligo degli orari di un hotel. Ho quindi disegnato questo itinerario che divertirà grandi e piccoli, non esitate a contattarmi per avere tutti i dettagli o per chiedere altre personalizzazioni!

Info e prenotazioni

Scrivi a info@chameleonviaggiatore.com - telefona al 339 634 1804 - Contattaci subito attraverso il form qui sotto, senza impegnativa:

Consenso al trattamento dei dati

5 + 7 =

Altre suggestioni

Weekend in gruppo a Berlino

Prezzo: 305 Euro

Durata: 3 giorni / 2 notti

Date: 17-19 maggio 2019

Alle radici del sapore: tour del whisky scozzese

A partire da: 1200 Euro

Durata:  6 giorni / 5 notti

Partenze ogni giovedì a partire da Aprile 2019

Sciare al circolo polare artico sotto le luci danzanti dell’aurora boreale

Per centinaia di anni l’aurora boreale ha sconvolto, impaurito e deliziato gli essere umani. Noi vi proponiamo cinque ski resorts per ammirare l’aurora e sciare al circolo polare artico.

viaggio a Chenobyl con guida

Prezzo: 649 Euro Agosto / 539 Euro Settembre

Durata: 4 giorni / 3 notti

Date: 22 – 25 Agosto / 12 – 15 settembre 2019

Islanda per famiglie: animali incredibili, tanti bagni e…geologia!

A partire da: 946 Euro adulti, 468 bambini 7- , 605 bambini 14- 

Durata:  7 giorni / 6 notti

Partenze: tutto l’anno

Scegli la mobilità “dolce”: 5 tratte da fare assolutamente in treno

Il treno è il modo migliore per viaggiare in maniera sostenibile. Oltre ad essere il mezzo di trasporto più sicuro, consuma molto meno degli altri. Ecco 5 idee da farci organizzare per voi!

Alle radici del sapore: tour del whisky scozzese

A partire da: 1200 Euro

Durata:  6 giorni / 5 notti

Partenze ogni giovedì a partire da Aprile 2019

Weekend in gruppo a Berlino

Prezzo: 305 Euro

Durata: 3 giorni / 2 notti

Date: 17-19 maggio 2019

U.S.A.: immersione nella cultura musicale americana

A partire da: 1850 Euro

Durata: 15 giorni / 14 notti

Partenze: 22/12, 27/03, 12/04, 29/04

Le Tre Valli: escursione in Valsesia per esperti

A partire da: 395 Euro in giugno e settembre / 495 Euro in luglio e agosto

Durata:  5 giorni / 4 notti

Partenze: ogni giovedì da giugno a settembre

Sette sport incredibili che potete praticare viaggiando

Molti sport, come il calcio o il baseball, sono conosciuti in tutto il mondo. Certo, Chameleon è pronto a organizzare il vostro viaggio per vedere la finale di Champions League o una partita di MLB, ma cosa ne pensate della Corsa sugli Struzzi, del Sandboarding o del Toe-Wrestling?

Festa delle Cantine isola del Giglio 2019

180 Euro

Durata: 2 giorni / 1 notte

Date: 28-29 settembre 2019