Birre irlandesi full immersion

Viaggio Esperienziale

A partire da: 1150 Euro

Durata: 8 giorni / 7 notti

Prossime partenze: 10 giugno 2019 e 19 agosto 2019

Birre irlandesi full immersion

Viaggio Esperienziale

A partire da: 1150 Euro

Durata: 8 giorni / 7 notti

Prossime partenze: 10 giugno 2019 e 19 agosto 2019

Itinerario alla scoperta della craft revolution che ha visto protagonista il mondo birrario irlandese. Visiteremo i birrifici metropolitani di Dublino e poi ci sposteremo sulla bellissima Wild Atlantic Way che dal Donegal, conduce fino al celebre ring of Kerry. Finiremo il nostro viaggio a Cork, nel sud dell’isola. Tra una birra e l’altra ammireremo la natura selvaggia dell’Isola di Smeraldo, le falesie a picco sul mare, i colori accesi dei villaggi sull’Oceano e le struggenti abbazie medievali. Il tutto insaporito dalla gastronomia locale.

Un viaggio stupendo per gli amanti della birra e della buona cucina, tutto all’insegna del comfort!

Guida dall’Italia, Renato Nesi, esperto di birra ed enogastronomia.

Pernottamenti con colazione:

2 pernottamenti a Dublino in hotel tre stelle The Charles Stewart o similari
2 pernottamenti a Galway al Nox Hotel Galway ( tre stelle o similari)
2 pernottamenti a Killarney all’Evistonhouse o similari
1 pernottamento a Cork al The Metropole hotel o similari

Tour e spostamenti:

Treno Dublino-Galway
Tour della birra a Dublino
Tour Galway Bay Brewery a Galway
Trasferimento Galway-Killarney
Tour del birrificio a Killarney
Trasferimento Killarney-Cork con day tour a Kinsale

Tutte le colazioni

Volo Italia – Irlanda A/R

Spostamenti in città

Pranzi e cene

Assicurazione medico-bagaglio

Tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”

L’ITINERARIO

GIORNO 1

Arrivo a Dublino con volo dall’Italia e sistemazione in hotel a tre stelle. Tempo libero per visitare la città, compatibilmente con gli orari del volo. Cena libera.

GIORNO 2

Dublin Beer Tour

Una giornata dedicata alla convivialità e alla buona birra. Dopo una mattinata libera, durante la quale potrete visitare le tante attrazioni di Dublino, vi incontrerete alle 15:00 con la vostra guida per cominciare un percorso nel mondo della birra dublinese. Visiterete tre (3) birrifici artigianali, chiamati in inglese Brew Pub, nel centro di Dublino, dove sceglierete cosa degustare mentre Renato vi spiegherà la storia dei birrifici, gli stili birrari, le caratteristiche delle birre.

Visiterete:

 

  • L. Mulligan Grocer, pub che non produce birra, ma offre la più ampia scelta di etichette craft della città;
  • J.W. Sweetman che dal 1808 disseta gli abitanti della capitale irlandese.  
  • Black Sheep Pub, uno dei locali di mescita del Galway Bay Brewery, ma che offre oltre 20 birre artigianali irlandesi alla spina

Il tour finirà con una cena (non inclusa nel prezzo) presso lo storico Porter House nel Temple Bar. Dopo cena, se ancora vorrete continuare a scoprire i birrifici di Dublino, la vostra guida sarà disposta a darvi consigli e indicazioni. Se invece tutta questa birra vi è basta, ricordate che c’è sempre l’Irish whisky!

GIORNO 3

Galway

Partirete dalla stazione di Dublino alle 9:25 per arrivare a Galway per le 12 circa. Dopo aver provveduto al check in e ad un pranzo libero, verso le 15:00 andrete a visitare la Galway Bay Brewery. Uno dei birrifici che ormai da diversi anni meglio interpreta la craft revolution dell’isola di smeraldo. Non a caso, ad oggi sono oltre dieci i pub targati GBB in tutto il paese. Oltre alle  birre classiche, costantemente in produzione, il birrificio propone una serie di etichette stagionali, sempre ottime e decisamente meno mainstream. Insomma, ci sarà da divertirsi! Finito il tour, avrete del tempo libero per conoscere la deliziosa cittadina universitaria, i suoi pub e i suoi ristoranti. Non dimenticate che Renato è sempre a disposizione per darvi le migliori indicazioni. L’uso di Tripadvisor è assolutamente vietato in questo viaggio!

 

GIORNO 4

 

La regione del Burren

Nel 1959 Johnny Cash cantava delle quaranta sfumature di verde dell’Irlanda, e oggi avrete modo di vedere se è vero. Alle 9, vi verrà a prendere l’autista con van privato per portarvi a conoscere la selvaggia regione del Burren, la regione calcarea più grande al mondo e dall’aspetto lunare. Tra le insenature delle pietre grigie che costituiscono il terreno escono fuori delicati fiorellini ed erbe selvatiche che costituiscono il pasto principale delle greggi. E, dove c’è vita, c’è sempre cibo!

Lasciato il parco vi dirigerete verso uno degli affumicatoi artigianali di salmone più rinomati d’Irlanda, il Burren Smokehouse dove potrete assaggiare i loro prodotti biologici e guardare un video in Italiano sul processo di affumicatura. A questo punto avrete sicuramente l’acquolina in bocca per cui è tempo di pranzare in una vicina taverna che mette a disposizione tutti i piatti della tradizione irlandese e il delizioso salmone del Burren. Il costo del pranzo non è incluso nel prezzo.

Dopo pranzo il vostro autista vi porterà in visita alle impressionanti e suggestive scogliere di Moher (Cliff of Moher), 8 km di scogliere a picco sul mare. Rientro a Galway in serata.

GIORNO 5

Killarney

Trasferimento a Killarney e check in in albergo, pranzo libero. Nel pomeriggio è prevista una visita del Birrificio Killarney Brewing Company, con degustazione guidata delle loro birre. Possibilità di facili escursioni: alle cascate nel Killarnwey National Park, a Ross Castle, a zonzo per il parco in bicicletta (noleggio a Killarney), in barca sul lago, o in auto fino al passo di Lady’s View.

 

GIORNO 6

Ring of Kerry, giornata libera

Giornata libera da spendere come meglio credete. Potete bivaccare oppure affittare una macchina per una giornata e guidare per il famoso Ring of Kerry. Un anello spettacolare di circa 100 km, con panorami mozzafiato e borghi tipici. Se non avete voglia di guidare, i simpatici abitanti di Killarney organizzano escursioni giornaliere in bus, cavallo, bicicletta o battello per visitare le Isole Skelling. Non esitate a domandarci informazioni sull’offerta turistica del Kerry e prenoteremo per voi ciò che preferite. Pernottamento a Killarney.

GIORNO 7

Kinsale

Alla mattina lasceremo Killarney in direzione di Kinsale con van privato. Kinsale è una piccola cittadina vicino a Cork e una delle più note mete gastronomiche di Irlanda. In città visiteremo il Birrificio Black’s Brewery e andremo a mangiare in uno dei tanti ristoranti gourmet (opzione non obbligatoria e non compresa nel prezzo).

Dopo pranzo il nostro autista ci porterà a Cork dove faremo il check in in albergo e avrete tempo per visitare la città e il famoso English Market.

GIORNO 8

Rientro in Italia da Cork secondo l’orario dei voli.

ITINERARIO DI VIAGGIO

Chi e’ il coordinatore di questo viaggio?

Renato Nesi

Renato Nesi

Esperto di birra e gastronomia

Temporary manager nel settore del food, docente e scrittore, seguo per lavoro e per piacere molti birrifici. Questo itinerario, da me già percorso, vi porterà alla scoperta della vasta produzione irlandese di birra. Amo lasciare molto spazio a chi viaggia con me, ma sono sempre a vostra disposizione durante tutto il viaggio per consigliarvi la migliore gastronomia e produzione locale. Inoltre, vi accompagnerò durante le degustazioni, cercando di dare un contributo alla vostra esperienza che sia professionale, divertente, catartico! Vietato usare Trip Advisor!

Info e prenotazioni

Scrivi a info@chameleonviaggiatore.com - telefona al 339 634 1804 - Contattaci subito attraverso il form qui sotto, senza impegnativa:

Consenso al trattamento dei dati

2 + 9 =

Altre suggestioni

Brasile delle meraviglie: foresta amazzonica, rio de janeiro, cascate di iguazu

Prezzo: 2649 Euro

Supplemento singola: 650 Euro

Durata: 12 giorni / 11 notti + 2 di volo

Date: dal 17 al 30 agosto 2019 

Etna e Siracusa: un viaggio vulcanico!

580 Euro volo incluso

Durata: 5 giorni / 4 notti

Date: dal 16 al 20 ottobre 2019 da Pisa

Cile del Nord e il Salar di Uyuni

Prezzo: 2480 Euro

Supplemento singola: 377 Euro

Durata: 15 giorni / 16 notti

Date: dal 31 luglio al 15 agosto 2019 

Giordania breve tutto l’anno

A partire da: 990 Euro

Durata:  8 giorni / 7 notti

Partenze: da febbraio a giugno

Cile e Argentina: tra Patagonia e Terra del Fuoco.

A partire da: 2180 Euro 

Durata: 9 giorni / 8 notti

Prossima partenza: 29 Novembre 2019  

Sagra del totano 2019 a Capraia

256 Euro 

Durata: 3 giorni / 2 notti

Date: dal 1 al 3 novembre 2019

Helsinki e Lapponia: tra saune e nordic walking

A partire da: 1080 Euro adulto/ 620 bambino

Durata:  8 giorni / 7 notti

Prossima partenza:  22 giugno 2019 

Sicilia: città e mare, tra Antimafia e Montalbano

A partire da: 850 Euro

Durata: 8 giorni / 7 notti

Partenze: Aprile / Maggio

(consigliato e prezzato dal 22 al 29 aprile)

Cile e Argentina: tra Patagonia e Terra del Fuoco.

A partire da: 2180 Euro 

Durata: 9 giorni / 8 notti

Prossima partenza: 29 Novembre 2019  

Weekend lungo a Riga con visita al bunker sovietico

Prezzo: 334 Euro

Durata: 4 giorni / 3 notti

Date: dal 9 al 12 maggio e dal 1 al 4 giugno 2019

Partenze personalizzabili per gruppi 6+

viaggio a Chenobyl con guida

Prezzo: 649 Euro Agosto / 539 Euro Settembre

Durata: 4 giorni / 3 notti

Date: 22 – 25 Agosto / 12 – 15 settembre 2019

TRA GHIACCIO E FUOCO: Trekking alla scoperta dell’Islanda

A partire da: 620 Euro 

Durata:  8 giorni / 7 notti

Partenze: 30 giugno e 9 agosto 2019