Camp di Muay Thai a Bangkok e tour del Nord Thailandia

Viaggio Sport

A partire da 2250 Euro (voli inclusi soggetti a possibili oscillazioni)

Durata: 13 giorni / 12 notti

Date: dal 5 al 17 agosto 2019

Camp di Muay Thai a Bangkok e tour del Nord Thailandia

Viaggio Sport

A partire da 2250 Euro (voli inclusi soggetti a possibili oscillazioni)

Durata: 13 giorni / 12 notti

Date: dal 5 al 17 agosto 2019

livello di difficoltà

specifiche

Questo viaggio prevede 9 allenamenti di Muay Thai di 2 ore l’uno con svolgimento al mattino presto e al pomeriggio. I tour e tutte le attività sono assistite da personale italiano e si soggiorna in Hotel a 3 e 4 stelle, in doppia.

Un viaggio dedicato agli appassionati di Muay Thai, sia esperti che principianti, che vogliono fare allenamento nella patria della boxe thailandese e, allo stesso tempo, conoscere la vera Thailandia delle zone interne. Partenza in gruppo dall’Italia, accompagnati da esperti istruttori di arti marziali italiani, vi allenerete all’interno di una palestra rinomata per la qualità e l’approccio al lavoro personalizzato: la Yokkao di Bangkok. L’allenamento di Muay Thai sarà affiancato a tempo libero in città insieme ai vostri compagni di viaggio, un tour in barca nell’imperdibile Ayutthaya ma, soprattutto, a 3 giorni dedicati alla scoperta del Triangolo D’Oro e delle città di Chiang Mai e Chiang Rai, famose per i meravigliosi templi, spiritualità, mercati e natura rigogliosa. E poi, in fin dei conti, saremo a Bangkok anche per questo: di sicuro andremo tutti insieme a vedere qualche incontro notturno di Muay Thai!

  • volo a/r Milano Malpensa – Bangkok
  • 9 allenamenti da 2 ore l’uno presso la rinomata palestra Yokkao di Bangkok
  • Istruttori e accompagnatori in partenza con il gruppo dall’Italia.
  • Alloggio con colazione per tutta la durata del soggiorno, in camera doppia in Hotel 4* a Bangkok e in Hotel 3* e superiori a Chiang Mai e Chiang Rai
  • Guide turistiche autorizzate in Italiano durante le visite guidate a Ayutthaya e durante il Tour delle città del Nord.
  • Tutti i trasferimenti Hotel/Aeroporti/Hotel come descritti sul programma con veicoli con aria condizionata.
  • Biglietti di ingresso dove richiesti per le visite da programma.
  • 2 voli interni: Bangkok-Chiang Rai e Chiang Mai-Bangkok durante il tour del Nord.
  • Pasti come da programma, e cioè, oltre tutte le colazioni:
  • 1 cena in una serata a scelta del gruppo presso l’Hotel di Bangkok.
  • 8 agosto: 1 pranzo a buffet e 1 coffee break in barca durante l’escursione ad Ayutthaya
  • 11 agosto: 1 pranzo in un ristorante locale a Chiang Rai
  • Assistenza di personale Italiano residente in loco e Assistenza telefonica Italiana 24/7.
  • Carburante dei minivan.
  • Assicurazione di viaggio del Tour Operator.
  • Eventuali allenamenti individuali con campioni locali e allenamenti extra.
  • Tutti i pasti non menzionati ne “la quota comprende”.
  • Eventuali extra, mance, voli internazionali diversi da quelli menzionati in itinerario.
  • Assicurazione personale di viaggio (consigliata, basic sanitaria per maggiori di 30 anni: Europassistance al costo di 90 Euro).
  • Biglietti per incontri serali di Muay Thai da acquistare in gruppo poco prima della partenza o in loco (dai 5 ai 25 Euro).
Per chi volesse fermarsi in Thailandia, possiamo proporre delle estensioni mare: non esitate a chiedere!
Ad agosto, a Bangkok e nel nord della Thailandia il clima è tropicale, come sempre del resto, cioè caldo e umido. Siamo nella stagione delle piogge, ma il monsone non è nel suo periodo di picco (Aprile e maggio sono i mesi peggiori). Perciò, troveremo di sicuro qualche pioggia, specialmente alla sera, che ci consentirà di rinfrescarci e di non faticare troppo durante gli allenamenti a Bangkok.

Vi consigliamo di portare con voi i vostri guantoni e tutto il materiale che potrebbe servire per l’allenamento, anche se in palestra sono a disposizione guanti a noleggio (ma non fasce).

L’ITINERARIO

GIORNO 1

In viaggio!
Partenza da Milano Malpensa con il gruppo accompagnato da istruttori italiani e arrivo a Bangkok il giorno successivo.

GIORNO 2

Bangkok

Arrivo in aeroporto a Bangkok, trasferimento con van privato all’Hotel Century Park e assegnazione delle camere prenotate. Un nostro collaboratore italiano residente in loco verrà a farvi un piccolo briefing e a consigliarvi come muovervi a Bangkok. Giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento a Bangkok.

bangkok muay thai

GIORNO 3

Allenamenti

Introduzione alla Palestra Yokkao e due sessioni di allenamento di Muay Thai con istruttori Thai.

Mattino 7-9

Pomeriggio 14-16

yokkao training center

GIORNO 4

Escursione ad Ayutthaya

 

 

 

 

 

 

07:00: Incontro con l’autista e la guida presso la reception dell’hotel Century Park e partenza in bus con aria condizionata per visitare Ayutthaya, l’antica capitale.
09:00: arrivo al palazzo estivo di Bang Pa-In per ammirare i meravigliosi padiglioni in una varietà di stili architettonici: tailandese, cinese, italiano e vittoriano, circondato da lussureggianti giardini intorno a un lago. 11:00: arrivo ad Ayutthaya, una delle città patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita al Wat Phrasrisanphet, il più grande tempio di Ayutthaya, costruito nel XIV secolo e utilizzato come residenza Reale da diversi monarchi, Viharn Phra Monkol Bopit, Wat Chai Wattanaram, costruito dal re Prasathong nel 1630. Si possono noleggiare biciclette per girare all’interno del parco.
13:00: benvenuti a bordo della nave da crociera. Sarà servito un ottimo pranzo a buffet che include una deliziosa varietà di cucine orientali e occidentali. Nel frattempo potrete rilassarvi e godervi il panorama suggestivo sul fiume dei re. La barca attraverserà le province di Pathumthani e Nonthaburi prima di raggiungere BANGKOK CITY.
15:00: sarà servito un coffee break mentre vi godrete la vista incantevole lungo le rive del fiume: le Royal Barges, l’Università Thammasart, il Royal Grand Palace e il meraviglioso Wat Arun.
16:30: arrivo al molo River City Shopping Complex a Bangkok.

Serata libera a Bangkok.

GIORNO 5

Allenamenti

2 sessioni di allenamento Muay Thai di due ore l’una con istruttori Thai.
Mattino 8-10
Pomeriggio 15-17

GIORNO 6

Allenamenti e mezza giornata libera a Bangkok

1 sessione di allenamento Muay Thai di due ore con istruttori Thai a scelta tra Mattino e Pomeriggio

La restante mezza giornata è libera. Consigliamo la visita al mercato galleggiante, che è aperto solo sabato e domenica. Altrimenti, riposatevi per il Tour del Nord che vi attende al mattino successivo.

GIORNO 7

Inizio del tour del Nord: Bangkok – Chiang Rai

Con transfer sull’aeroporto di Bangkok, arriveremo a Chiang Rai entro le 9.30. Arrivo e ricevimento in aeroporto con guida in Italiano.
Proseguimento per il “Triangolo d’Oro“, il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Maekhong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Chi lo desidera avrà l’opportunità di visitare anche un villaggio in territorio laotiano (Don Sao) sull’opposta sponda del fiume, noleggiando privatamente una imbarcazione per il breve tragitto. Visita di Mae Sai, città di frontiera con la Birmania.
Pranzo in un ristorante locale, incluso. Nel pomeriggio visita della città in autonomia.
La sera raccomandiamo di visitare il “Night Bazar” dove si possono trovare prodotti di artigianato locale davvero interessanti. Cena libera e pernottamento a Chiang Rai in doppia in Garden Bungalow in Hotel 3 stelle con colazione.

tempio bianco Chiang Rai

GIORNO 8

Tour del Nord: Chiang Rai – Chiang Mai

Alle 07:30 incontro con la guida e trasferimento al molo. Risalita del fiume Kok con la barca da Chiang Rai a Ruam Mitr, sosta per visitare il villaggio etnico, quindi partenza per Chiang Mai.
Lungo il percorso sono previste soste al Wat Rong Khun (White Temple) e alle Hot Spring. Visita dei Villaggi Artigianali. Arrivo a Chiang Mai nel pomeriggio e visita al Tempio di Wat Pratet Doi Suthep, simbolo della città.
Check In in hotel 4 stelle in camere doppie superior con colazione.
Serata a disposizione, potrete andare ad assistere a uno dei molti incontri di Muay Thai in varie zone della città (non compresi nel prezzo di viaggio, da concordare in loco con la vostra guida perché orari, location e costi potrebbero variare fino a pochi giorni prima). Cena libera e pernottamento.

chiang mai tempio

GIORNO 9

Tour del Nord: Chiang Mai – Bangkok

tempio Chiang Mai 2

 

 

 

 

 

 

Colazione in hotel. Giornata a disposizione per scoprire la città passeggiando nel centro storico o per attività individuali. Chiang Mai ospita più di 200 templi meravigliosi, che possono essere visitati semplicemente girovagando per il centro a piedi o con una bici a noleggio. A metà pomeriggio, è previsto il trasferimento in aeroporto a Chiang Mai con autista in partenza dalla lobby dell’albergo all’orario prefissato. Volo per Bangkok e arrivo a Bangkok, ricevimento in aeroporto e trasferimento all’hotel.
Cena libera e pernottamento.

GIORNO 10

Allenamenti 

2 sessioni di allenamento Muay Thai di due ore l’una con istruttori Thai

Mattino 7- 9

Pomeriggio 14 – 16

GIORNO 11

Allenamenti

Due sessioni di allenamento da 2 ore l’una con allenatori Thai.

Mattina: 7 – 9

Pomeriggio_ 14 – 16

GIORNO 12

Giornata libera

Prendetevi questa giornata per aggiungere allenamenti individuali, da concordare durante i giorni precedenti con i vostri allenatori thai, oppure fate un salto nella chinatown di Bangkok, oppure ancora al mare con il treno a Pattaya per pochi Euro. (imperdibile la Coral Island) Oppure ancora, se non volete muovervi soli, potete acquistare escursioni su Pattaya anche nei moltissimi piccoli tour operator locali che costellano le strade del centro di Bangkok.

muay thai viaggio

 

 

GIORNO 13

Transfer per l’aeroporto di Bangkok con van privato e rientro in Italia.

Chi e’ il coordinatore di questo viaggio?

Davide e Valentina

Davide e Valentina

Istruttori di Arti Marziali e coordinatori

Abbiamo sempre viaggiato per passione, studio e per conoscere ciò che insegniamo in maniera più approfondita, incontrando e allenandoci con Maestri di Alto livello. Il nostro obiettivo è di portarvi alle origini della Muay Thai, unendo la possibilità di allenarsi in una delle migliori scuole a disposizione, alla scoperta del paese che ha visto nascere e crescere questa disciplina.

Info e prenotazioni

Scrivi a info@chameleonviaggiatore.com - telefona al 339 634 1804 - Contattaci subito attraverso il form qui sotto, senza impegnativa:

Consenso al trattamento dei dati

15 + 2 =

Altre suggestioni

Via Francigena Trekking

A partire da: 206 Euro

Durata: 4 giorni / 3 notti

Date: 25 aprile – 28 aprile 2019

Sciare al circolo polare artico sotto le luci danzanti dell’aurora boreale

Per centinaia di anni l’aurora boreale ha sconvolto, impaurito e deliziato gli essere umani. Noi vi proponiamo cinque ski resorts per ammirare l’aurora e sciare al circolo polare artico.

Carretera Austral

Prezzo: 2600 Euro

Durata: 10 giorni / 9 notti

Date: dal 21 Novembre 2019 

Festa delle Cantine isola del Giglio 2019

180 Euro

Durata: 2 giorni / 1 notte

Date: 28-29 settembre 2019

Barcellona. Si prega di toccare, grazie!

A partire da: 420 Euro per adulto e 200 per bambini fino a 12 anni.
Durata: 4 giorni / 3 notti
Prossima partenza: 25 Aprile 2019.

trekking sul cammino materano settembre 2019

470 Euro volo incluso

Durata: 5 giorni / 4 notti

Date: dal 18 al 22 settembre 2019 da Pisa

Barcellona. Si prega di toccare, grazie!

A partire da: 420 Euro per adulto e 200 per bambini fino a 12 anni.
Durata: 4 giorni / 3 notti
Prossima partenza: 25 Aprile 2019.

Esperienza Zanzibar: mare, cultura e natura

Prezzo a partire da: 720€ per hotel 3 stelle, 1250€ per hotel 5 stelle.

Mezza pensione compresa.

Durata: 10 giorni/9 notti

Birre irlandesi full immersion

A partire da: 1150 Euro

Durata: 8 giorni / 7 notti

Prossime partenze: 10 giugno 2019 e 19 agosto 2019

Scegli la mobilità “dolce”: 5 tratte da fare assolutamente in treno

Il treno è il modo migliore per viaggiare in maniera sostenibile. Oltre ad essere il mezzo di trasporto più sicuro, consuma molto meno degli altri. Ecco 5 idee da farci organizzare per voi!

Etna e Siracusa: un viaggio vulcanico!

580 Euro volo incluso

Durata: 5 giorni / 4 notti

Date: dal 16 al 20 ottobre 2019 da Pisa

La meravigliosa primavera norvegese

A partire da: 1114 Euro
Durata: 6 giorni / 5 notti
Prossima partenza: 30 maggio 2019 da Bologna.