Non solo Pinguini: avvista i Condor nella Patagonia Cilena

Durante il nostro viaggio di gruppo in Patagonia in marzo 2019, abbiamo avuto la fortuna di visitare l’Estancia Olga Teresa.

Questa fattoria è situata a Río Verde: 78 chilometri a Nord-Est di Punta Arenas, nella Regione di Magellano, inclusa nell’Antartico Cileno.

In questa meravigliosa estancia della Patagonia cilena, non si può soltanto ammirare il lavoro dei pastori, accompagnati da cavalli cileni purosangue, o assaporare un asado o una grigliata di agnello, ma, soprattutto, si può entrare in contatto ravvicinato con la più grande colonia di Condor del Cile.

Con una passeggiata, infatti, si raggiunge il Cerro Palomares, che ospita nelle sue gole più di 100 esemplari di condor.

avvistamento condor patagonia

Ad accompagnarci, il giovane Eduardo Blanco, ricercatore di origine venezuelana e nipote del noto Alexander Blanco, oggetto di numerosi libri e documentari, anche della BBC, per aver dedicato la sua vita al pericoloso studio e alla conservazione dei rapaci, in particolare Arpie, in tutto il Sud America.

Muniti di binocolo fornito sul posto e accompagnati in punti di avvistamento adatti anche alla fotografia professionale, è stata un’emozione indimenticabile quella di vedere i Condor in Patagonia, fare ampi cerchi nel cielo e planare sulle prede, senza contare il cibo e l’ottima accoglienza di questa estancia cilena.

Se si è interessati ad un viaggio all’insegna dell’ecoturismo, Eduardo Blanco offre anche una serie di altre esperienze fotografiche e di incontro ravvicinato con gli animali, non solo in Patagonia: Puma, pinguini, balene, giaguari, arpie, orsi.

Da sapere: Il clima in questa regione della Patagonia varia molto ed i venti sono spesso molto forti. Chameleon viaggia quindi nella Patagonia Cilena durante l’estate australe, quando la temperatura si assesta, di giorno, tra i 10 ed i 20 gradi.

Evitate di portare con voi bottiglie di plastica: Ricordatevi che non c’è bisogno di portare acqua in bottiglia, nell’estancia Olga Teresa troverete acqua pura buonissima.

 

Quando partiamo?

Con Chameleon, stiamo già organizzando il prossimo itinerario di gruppo: un piccolo gruppo omogeneo partirà appena finito l’inverno australe (novembre 2019): da Buenos Aires a Santiago del Cile passando per lo stretto di Magellano, seguendo l’itinerario di gruppo percorso questo Marzo.

Contattaci subito per riservare il tuo posto con il nostro viaggio in Patagonia a novembre, accompagnato da guida italiana, mandandoci un messaggio utilizzando il form qui sotto! (Metti in oggetto: Patagonia)

Info e prenotazioni

Scrivi a info@chameleonviaggiatore.com - telefona al 339 634 1804 - Contattaci subito attraverso il form qui sotto, senza impegnativa:

Consenso al trattamento dei dati

12 + 4 =

Altre suggestioni

La cucina del mondo: imparare, ridere, mangiare.

C’è chi torna a casa con statuette, chi con calamite, con noi tornerete a casa con il souvenir perfetto: ricette. Scegliete la destinazione e al resto pensiamo noi.

In Louisiana non si mangiano Hamburgers: 5 piatti regionali USA.

Hamburger? Cheesburger? Pollo fritto? Torta di mele? Spaghetti con le polpette? Più del 30% degli americani definirebbe la propria cucina come “regionale”. E allora, secondo lo spirito Chameleon, scopriamone una delle più iconiche in Louisiana, terra dei gamberi.

Scegli la mobilità “dolce”: 5 tratte da fare assolutamente in treno

Il treno è il modo migliore per viaggiare in maniera sostenibile. Oltre ad essere il mezzo di trasporto più sicuro, consuma molto meno degli altri. Ecco 5 idee da farci organizzare per voi!

La meravigliosa primavera norvegese

A partire da: 1114 Euro
Durata: 6 giorni / 5 notti
Prossima partenza: 30 maggio 2019 da Bologna.

I colori di Zanzibar: oltre i confini dei villaggi turistici.

Zanzibar è una meta da viaggiatore e non da turista, a patto che si abbia ben chiaro cosa vedere e perché andare. Ecco 8 suggestioni fuori dai percorsi battuti.

Argentina: tra Patagonia e Terra del Fuoco.

A partire da: 2180 Euro 

Durata: 9 giorni / 8 notti

Prossima partenza: 29 Novembre 2019  

Il cammino dei briganti

Prezzo: 590 Euro tutto incluso

Durata:  6 giorni / 5 notti

Partenza: 20 ottobre 2019 o personalizzata per 6+

sardegna trekking settembre 2019

590 Euro

Durata: 5 giorni / 4 notti

Date: 28 agosto – 1 settembre 2019

U.S.A.: immersione nella cultura musicale americana

A partire da: 1850 Euro

Durata: 15 giorni / 14 notti

Partenze: 22/12, 27/03, 12/04, 29/04

Sofia e Plovdiv weekend con guida italiana

Prezzo: 230 Euro

Durata: 3 giorni / 2 notti

Date: 3 – 5 maggio 2019

Sicilia: città e mare, tra Antimafia e Montalbano

A partire da: 850 Euro

Durata: 8 giorni / 7 notti

Partenze: Aprile / Maggio

(consigliato e prezzato dal 22 al 29 aprile)

In Louisiana non si mangiano Hamburgers: 5 piatti regionali USA.

Hamburger? Cheesburger? Pollo fritto? Torta di mele? Spaghetti con le polpette? Più del 30% degli americani definirebbe la propria cucina come “regionale”. E allora, secondo lo spirito Chameleon, scopriamone una delle più iconiche in Louisiana, terra dei gamberi.