GRAZIANO

“Fai della tua vita un’opera d’arte”.

Sommelier e professionista della ristorazione, dal 2014 vivo all’estero. Tutto è cominciato in Tasmania, dove ho avuto occasione di lavorare in un’azienda vitivinicola biodinamica e poi non sono più tornato con i piedi per terra: 3 anni passati in Australia e gli ultimi 2 vissuti tra Norvegia e Svezia, dove risiedo attualmente. Il mio valore più importante, sembrerà strano chiamarlo tale per alcuni, è la curiosità. Senza di essa, non esisterebbe nemmeno la voglia di viaggiare, che io considero uno stile di vita e un’arte. I miei ricordi, custodi di tutte le emozioni provate in viaggio, sono la cosa più preziosa che possiedo.
Conosco molto bene l’Australia e il Nord Europa, che considero le mie due “seconde patrie”. Costruisco e accompagno in viaggi con un focus sulla cultura enograstronomica, sempre attento a consentire facilità di esecuzione e comodità, ma senza perdere di vista la genuinità dell’esperienza reale.

Costruisco e accompagno in viaggi con un focus sulla cultura enograstronomica, sempre attento a consentire facilità di esecuzione e comodità, ma senza perdere di vista la genuinità dell’esperienza reale.

I MIEI VIAGGI

Australia e Tasmania Wine&Food&Beer 12 giorni / 11 notti

Da Melbourne e Stato del Victoria fino all’isola della Tasmania, con un focus particolare sulle produzioni vitivinicole, i luppoli e la gastronomia locale, senza dimenticare le bellezze naturali e culturali dell’altro emisfero.

A partire da: 2974 Euro

Partenza: 18 marzo 2019        Categoria: esperienziale

Norvegia fiordi e montagne 6 giorni / 5 notti

Andiamo a conoscere uno dei paesi più felici del mondo, attraversando in treno e battello la natura incontaminata dei fiordi norvegesi, in un tragitto adatto a tutti che ci porterà da Oslo a Bergen. 

A partire da: 1114 Euro

Partenza: 30 maggio 2019        Categoria: Ecoturismo